Menu

L'Osteria

In una conca verde che domina Provaglio, è questo il biglietto da visita di pian delle viti.

Non è semplice arrivare fin quassù ma, salendo l'erta strada  che si inerpica sù per la collina, per fortuna di poche centinaia di metri, si raggiunge uno spazio inatteso, verdissimo e ben coltivato d'ordinati filari di viti, da cui il nome.

Non facile da trovare ma il premio è garantito non solo da qualche squarcio di panorama su Provaglio, la Franciacorta e il Sebino, ma pure da quest'onesta, semplice osteria che fa della tradizione bresciana la sua bandiera.

L'osteria si sviluppa in un tipico cascinale di montagna, d'inverno le calde salette interne, perfettamente s'accordano ad una cucina semplice sana e di tradizioni, d'estate si può godere del tepore dell'ampia terrazza e del gazebo che si affacciano sullo squarcio di collina coltivato a vigna.

La linea dell'osteria è quella tradizionale con una cucina che certamente non è fatta per sorprendere, ancorate com'è ai piatti di sempre, ma che certamente non delude mai, anzi si nota immediatamente la cura in tante preparezioni e lo sforzo di non accontentarsi della quantità, ma di ambire pure alla soddisfazione del palato.